lunedì 28 maggio 2012

latte detergente al cocco


Buon lunedi a tutte ragazze! Oggi volevo condividere con voi questo latte detergente fai da te con il latte di cocco e un amido a scelta.Ammorbidente,profumato,vellutante...è piacevolissimo da usare e rende il viso morbido morbido.
Basta poi solo sciacquare con acqua tiepida oppure con il panno in microfibra ben bagnato di acqua calda.
p.s. non è adatto alla rimozione del trucco degli occhi ;)
Ricettuzzola di Carly

INGREDIENTI
- latte di cocco qb
      *io l'ho trovato all'esselunga,ma lo vendono anche nei negozi di alimentari etnici o alla Lidl
 - amido di riso
      * io ho usato l'amido di mais,e siccome il mio latte era molto liquido ne ho messo un cucchiaio abbondante


PROCEDIMENTO
Amalgamare bene il latte di cocco.Quello di Carlita sembrava molto pastoso,invece il mio era già miscelato e molto liquido.Versarne la quantità desiderata in una ciotolina,io ad esempio ne ho messo metà lattina,e successivamente la quantità di amido di mais che renderà il latte meno liquido.Scusate se non vi dò le quantità ma dovete andare a occhio...
State comunque molto attente che la consistenza e il profumo siano sempre gradevoli.
Conservare in frigorifero.


COME USARLO
Potete versarlo sul cotone e massaggiarlo sul viso,evitando il contorno occhi.Oppure spargerlo con le dita e rimuoverlo con cotone e acqua tiepida.


2 commenti:

  1. non riesco a trovare il latte di cocco :( uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale anch'io non lo trovo così facilmente,a volte c'è,a volte no, a caso!
      baci bella!!

      Elimina