lunedì 7 maggio 2012

BB Cream fai da te


Buon lunedi ragazze!
Oggi volevo proporvi una ricetta molto veloce e soprattutto sana per la nostra pelle,magari tante di voi se la preparano già da sole :)
Guardando il video di Carly tempo fa ho capito perchè più curavo la mia pelle più i miei pori si dilatavano...non è stato sempre così,avevo una grana della pelle davvero bella,ma le cose sono cambiate con l'uso di fondotinta presi a "caso",perchè non stavo attenta all'inci...
Non sono contro i fondotinta,anzi, ma se non devo stare fuori tutto il giorno o voglio solo una lieve copertura dell'incarnato preferisco farmi la bb cream da sola.Non pensate che il risultato sia come quelle siliconiche,ma è comunque molto piacevole e idratante,e siete sicure che non farà male alla vostra pelle,anzi.

INGREDIENTI
- la vostra crema idratante *io sto usando Crema Viso Aloe di Equilibra
- il vostro fondotinta minerale *per me Kiko Soft Focus Foundation

Dovete mischiare poco fondo minerale con due parti di crema viso.Io di solito prendo un tappino o un piattino, e giro con il pennello da fondotinta che vedete nella foto,quello l'ho preso da Sephora,è molto pratico.
Se ho molta fretta li metto nel palmo della mano e li amalgamo un po' con le dita.
Poi stendete sul viso e lasciate asciugare.
Non otterrete una copertura,ma una delicata uniformità,e un aspetto curato ma naturale.E molto idratato.
Fatemi sapere se lo provate a fare,mi raccomando!

14 commenti:

  1. Come ti trovi con il fondo Kiko? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!per ora è l'unico che ho provato. I primi giorni mi seccava un po' la pelle,ma col tempo non è più successo,ho pensato quindi che la mia pelle si fosse adattata molto bene al prodotto.
      Lo uso sia come base x BB cream che come fondotinta col kabuki.
      Tu hai altri brand da consigliarmi con cui ti sei trovata bene?

      Elimina
  2. Uso anche io questo metodo quando voglio una copertura maggiore, puoi anche utilizzare un altro metodo: metti un po' di crema sul dorso della mano, e un po' di fondotinta minerale nel tappo, intingi un kabuki piatto nella crema e poi lo passi sul tappo raccogliendo la polvere e stendi sul viso con movimenti circolari! ^^ Comunque come inci di solito i prodotti Kiko sono pessimi, stai attenta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani ci provo oggi mi sono messa il fondotinta perchè avevo un appuntamento...
      per i prodotti kiko lo so :(
      Tu hai qualcosa da consigliarmi?non so proprio quale provare...
      Neve Cosmetics?
      Lavera non mi va di fare l'ordine...

      Elimina
    2. Niente lucia ho guardato il tuo blog mi ispira molto Pelle di Luna di Minerale Puro *-*

      Elimina
    3. Eh infatti stavo giusto per consigliarti Minerale Puro! Hai un sottotono rosa pure tu? Devo dire che di marche che fanno make-up di questo tipo ce ne sono molte e un sacco davvero valide mi è parso di capire dai post. Ma alla fine io preferisco ordinare dall'Italia visto che abbiamo un marchio così buono, no? :) Se non hai un flatbuki da MP ne vendono uno ad un ottimo prezzo che puoi portare anche nella borsa, inoltre le jar hanno il tappo a specchio, davvero comodo! ;)
      C'è anche un post con un confronto fra fondotinta di MP e Neve ma ti dico già che preferisco Minerale Puro! ;)

      Elimina
    4. Infatti mi sembra che come sottotono ci siamo
      Mi sono vista il sito,sembra la mia descrizione: pelle che soffoca,che tira a fine giornata..ecchime sono io!
      Le jar sono carinissime,e ho addocchiato anche qualche blush,ho lo stesso problema,pelle che si secca e tira.
      In effetti di Neve non ero convintissima...mi sà che faccio l'ordine presto ^-*
      Non so come ringraziarti Lucia!

      Elimina
    5. Ma figurati!! ^^ L'ho creato apposta il blog! :* Io di blush ho aurora e diva, entrambi stupendi! ;)

      Elimina
  3. ...e passa a trovarmi perchè ho un altro premio per te! :*

    RispondiElimina
  4. Proverò sicuramente!! Magari con un fondo Neve Cosmetics!
    Grazie mille per la dritta!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco mi pareva che la Neve fosse meglio come fondo...ti trovi bene?

      Elimina
  5. d'inverno lo faccio spesso anche io, con l'acqua non mi sono mai trovata bene a bagnare i pigmenti. ti consiglio anche io Minerale Puro e Aleguaras il primo è un brand ormai famoso, l'altra è una ragazza che fa minerale home made, ho diversi suoi ombretti e blush e li trovo ottimi, realizza anche fondi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello grazie ale ho visto che aleguaras ha la pagina su facebook sembrano molto belli,sto appunto cercando dei blush che non mi secchino la pelle...dai,ti faccio sapere se ordino qualcosa ^-^ un bacione!

      Elimina