lunedì 20 febbraio 2012

Miele Cosmetico al Pino Mugo

Altra preparazione semplicissima ma coreografica.Sono stata in montagna a Luglio e ho preso un ciuffetto di Pino Mugo con una piccola pigna,il più pulito possibile e senza resina.L'ho lavato delicatamente ago per ago e poi l'ho fatto asciugare al sole per tutto il pomeriggio.
Successivamente l'ho immerso nel miele di acacia,usando un vasettino della nutella.
Già per cucinare facevo il miele alle bucce di limone e alla cannella,e ho voluto destinare un barattolino al miele che uso per le maschere e gli scrub.Mi piace metterlo in bagno tra il talco e i bagnoschiuma,e vedere il pino mugo attraverso il vetro,così lucente, che mi ricorda i pomeriggi assolati che ho passato in montagna a Serina.
Vi piace?
Fatemi sapere se vi và l'idea :)

5 commenti:

  1. Secondo me e anche comestibile!?sai perche?Ho comprato un barattolino con miele al pino mugo(buona per la tosse).Oltre il rametto di pino sul'etticheta c'era scritto anche olio essenziale di pino.Non hai mica anche la ricetta di quest ultimo?
    Grazie di nuovo per tutto quello che fai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro baby...in efetti ogni tanto me lo assaggio e sono ancora viva ^-^
      Ti lascio il link alla ricetta dei miei mieli aromatizzati,comunque è semplicissima,l'unico accorgimento è mescolare molto bene gli olii essenziali che devono essere esclusivamente a uso alimentare,soprattutto quello di pino mugo.
      Kiss

      http://lepappedialessandra.blogspot.com/2010/10/miele-aromatizzato.html

      Elimina
  2. I like the helpful info you provide in your articles. I will bookmark your
    blog and check again here frequently. I'm quite sure I will learn many new stuff right here! Best of luck for the next!
    Here is my web-site : amphora pipe tobacco

    RispondiElimina