lunedì 27 febbraio 2012

Deodorante all'Allume di Potassio

Questo deodorante homemade mi piace ancor di più di quello al bicarbonato,posso dirvi che su di me l'effetto deo è più convincente e durevole. Anche mio marito lo usa e si trova molto bene.
Posso però dirvi che a fronte di una giornata impegnativa di 12 ore secondo me non garantisce la deodorazione totale,ma in fondo neanche quelli in commercio...in ogni caso è molto idratante e senza alcool.Io lo sto usando nei giorni in cui resto in casa oppure se esco per poco,in alternanza a quello del supermercato.

L'ho profumato con una fragranza di aromazone molto
fresca,sà di brezza marina delicatissima,di pulito,senza nessun retroaroma,un piccolo regalino che mi sono fatta.
La ricetta l'ho letta velocemente sul forum di Lola,mi voglia scusare l'autrice,anzi,se risalite alla fonte vi chiedo di dirmelo così la posso linkare perchè non la trovo più!


INGREDIENTI

- 6 g di allume di potassio in polvere
- 100 ml di acqua distillata
- 15 gocce di Aqua'Zen *
 *sostituibile con olio essenziale a vostro piacere

Mescolare bene i 6 grammi di allume di potassio nell'acqua,aspettare 2 minuti per far depositare i residui sul fondo.
Inserire nello spray solo l'acqua,e aggiungere la fragranza che avete scelto o il vostro olio essenziale preferito.
L'allume di potassio è la polvere del cristallo di potassio,che possiede proprietà antibatteriche molto utili contro la sudorazione.
E' anche ipoallergenico,e calma le irritazioni.
Insomma,io ne sono entusiasta,provatelo e fatemi sapere girls!

2 commenti:

  1. Ciao ! io facevo quello alla vaniglia e al cocco ! profumazioni abbastanza nauseanti per tutto il giorno, mi sa che proverò questo ! =)
    se ti va passa da me, sono nuova :) babrimakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha! ci credo, dopo un po' stufano... ! Magari se non vuoi comprare da aromazone puoi aggiungere un essenza piu' fresca ;>

      Elimina