lunedì 23 gennaio 2012

Scrub e Detergente Viso alla Farina d'Avena

Sono sicura che questo scrub viso fai da te vi piacerà da morire!
E' molto molto delicato,quindi adatto alle pelli sensibili,e non arrossa la pelle.
Io ho proprio la farina d'avena,ma se non la trovate potete ridurre a polvere i fiocchi d'avena :)
Ho trovato la ricetta qui 


INGREDIENTI per lo scrub
- 1 cucchiaio di farina d'avena *sufficiente per 1 applicazione
- acqua quanto basta a creare una "pappa"
    Innanzitutto vi consiglio di farlo chiudendo il tappo del lavandino perchè cadrà un po' di pappa cosmetica.Emulsionare poco a poco un po' di acqua nella farina d'avena e cominciare a massaggiare delicatamente il viso e il collo per tre minuti.Sciaquare abbondantemente e procedere con la maschera viso,il tonico e la crema,oppure usarlo solo per illuminare l'incarnato!

    INGREDIENTI PER LA DETERGENZA:

    - sono gli stessi dello scrub,in quantità minore :) io metto poca farina nel tappino e aggiungo un po' di acqua,lascio ammoridire due minuti la farina e mi lavo il viso...eccezionale.



    * questo è il contenitore che ho scelto,è la bottiglietta del succo d'arancia del Mc Donald (lo adoro,è l'unica cosa che prendo al Mc),l'ho sterilizzato e lo tengo in bagno vicino all'oleolito al matcha,al tonico acqua di sole fatto da me e ai dischetti,è molto comodo!
    Gli altri due prodotti sono la glicemille crema mani e un detergente viso Yves Rocher che però non uso quasi mai.

    Nessun commento:

    Posta un commento